AVVISO PER I GENITORI DEGLI ALUNNI DELL'ISTITUTO

Si comunica che si sono verificati alcuni episodi di pediculosi. Si ricorda che essi non influenzano lo stato di salute generale e sono facilmente estinguibili in breve tempo.

Si raccomandano i genitori di seguire alcune norme di profilassi:

• intensificare le più comuni norme di igiene personale, quali il lavaggio più frequente dei capelli;

• in caso di sospetto di infestazione, è necessario un trattamento di disinfestazione con shampoo medicinale consultando se necessario il medico di famiglia;

• si ricorda che è inutile la disinfestazione dei locali scolastici poiché è ormai noto che il contagio da parte del pidocchio avviene direttamente da persona a persona, non attraverso mobili o ambienti.

Pertanto si invitano i genitori a vigilare attentamente sui propri figli e a controllarli di frequente.

Campioni di fair play: la nostra scuola c'è

Centro Territoriale di Supporto di Viterbo

Riviste online per l'aggiornamento del personale

BES e DSA in classe